Settimio Benedusi

Esprimersi con la fotografia

La fotografia come mezzo per indagare il mondo.

INIZIA ORA

Settimio Benedusi

Esprimersi con la fotografia

La fotografia come mezzo per indagare il mondo.

INIZIA ORA

Contenuti del corso

"La fotografia come mezzo per indagare il mondo". Spunti, suggestioni e idee su come comunicare con il linguaggio delle foto secondo Settimio Benedusi.

Bio

Settimio Benedusi è fotografo professionista da più di 30 anni. E' autore di campagne per aziende come Swatch, Persol, Versace, Blumarine e ritratti a personaggi pubblici come Bebe Vio, Giorgio Armani, Marisa Berenson, Silvio Berlusconi, Missoni, Linus, Jovanotti, Elisabetta Canalis, Belen Rodriguez, Bianca Balti, Federica Pellegrini.

Settimio Benedusi è fotografo professionista con studio a Milano dal 1990. Iscritto all’ordine dei giornalisti dal 2000.

Attivo come fotografo di moda, pubblicità e ritratti, collaborando con tutte le maggiori case editrici.

Precursore della condivisione attraverso internet, avendo un blog personale continuamente aggiornato fin dal 2003, con più di 5milioni di pagine viste.

Fortemente attivo su Facebook, Twitter e Instagram, con migliaia di followers.

Libero docente allo IED Istituto Europeo di Design.

Molto attivo sulla didattica e divulgazione, insegnando nei migliori workshop italiani (ad esempio presso la Fondazione Fotografia di Modena oppure il Toscana Foto Festival).

Unico italiano a realizzare per 7 anni consecutivi l’edizione internazionale di Sports Illustrated, con due copertine.

Curatore e realizzatore esclusivo dello speciale costumi da bagno dell’allegato della Gazzetta dello Sport Sportweek, con testimonial Melissa Satta, Elisabetta Canalis, Federica Pellegrini e Belen Rodriguez.

Collaboratore del Corriere della Sera, per il quale realizza due volte all’anno (Ferragosto e Natale) una pagina intera di fotografie e testo. 

Nel 2016, per verificare se la Fotografia possa avere ancora un vero valore, al di là dei like sui social network, viaggia a piedi da Imperia a Milano, senza soldi ma cercando di barattare il mangiare/bere/dormire in cambio di fotografie: ci riuscirà!

Ama condensare le infinite caratteristiche di una persona in un solo piccolo gesto: quello che vorrebbe fosse a lui associato è che non butta mai la carta per terra.


Contenuti




ALTRI CORSI

 


Frequently Asked Questions

Competenze

 

Come funziona

Pricing

F.A.Q.

Naviga

 

Home

Abbonati

Contatti

Informative

 

Termini e condizioni

Informativa Privacy

Cookie Policy