VIDEO GUIDE, REPORT, AUDIO, CHE STUDI IN 1 ORA.
ACQUISTA ORA

Valentina Marchei

Mentalità olimpica

 

INIZIA ORA

Valentina Marchei

Mentalità olimpica

INIZIA ORA

Contenuti del corso

In questa guida Valentina Marchei racconta come nello sport e nella vita non vinca sempre il migliore né il più forte, ma spesso solo il più convinto.

La vera olimpiade non è ogni 4 anni, ma tutti i giorni.

Tutto ha un senso solo se vogliamo attribuirglielo.
E solo se, come diceva Carl Rogers, abbiamo il coraggio di accorgerci che una finestrella, in una cantina buia, può essere sufficiente a far tendere alla realizzazione anche delle patate lasciate sbadatamente in un cesto. Perché le radici prodotte dalla forza interiore, verso la propria realizzazione, germogliano in qualsiasi condizione.

PRE-ORDINA

Bio

Valentina Marchei è l’unica italiana ad aver partecipato a due Olimpiadi in due diverse specialità del pattinaggio su ghiaccio: l’individuale e la coppia d’artistico. 

Ha cominciato a pattinare nel pattinaggio artistico su ghiaccio nel 1993, a 7 anni.

Nel 2004 ha vinto il primo dei suoi 6 titoli italiani assoluti. 

Nel corso della sua lunga carriera ha partecipato a 15 Campionati europei, 11 Mondiali e 2 Olimpiadi, Sochi 2014 e PyeongChang 2018 (in quest’ultima si è classificata sesta nella prova di coppia e quarta a squadre).

Ha cessato l’attività agonistica nel 2018 e l’anno successivo ha preso parte, come Principal, alla tournée europea di Holiday on Ice.

Da sempre molto attiva sui social, da settembre 2019 è stata assunta con ruolo manageriale nell’Organizzazione dei Giochi Olimpici e Paralimpici di Milano Cortina 2026.

 

 

Contenuti




ALTRE GUIDE

 


Frequently Asked Questions

Competenze

 

Come funziona

Pricing

F.A.Q.

Naviga

 

Home

Abbonati

Contatti

Informative

 

Termini e condizioni

Informativa Privacy

Cookie Policy