VIDEO GUIDE, REPORT, AUDIO, CHE STUDI IN 1 ORA.
ACQUISTA ORA

Tomaso Trussardi

Creare un brand di moda

 

INIZIA ORA

Tomaso Trussardi

Creare un brand di moda

 

INIZIA ORA

Contenuti del corso

Erede di una delle case di moda più famose d'Italia, fondata nel 1911, Tomaso Trussardi ci conduce in un viaggio virtuale all'interno della maison del quale è amministratore delegato. A soli 30 anni, infatti, ha acquistato le Quote di Maggioranza del Gruppo Trussardi.

Tra i temi trattati: l'importanza di avere un logo riconoscibile (come è il levriero per casa Trussardi), le figure chiave in un buon team di lavoro e come internazionalizzare il proprio brand.

PRE-ORDINA

Bio

Tomaso Trussardi ha rilanciato il settore Accessori (borse e scarpe) con conseguente impatto sui risultati del Gruppo da perdita a EBITDA positivo in un anno e mezzo e ha lanciato il settore Food nel Fashion ottenendo Due Stelle Michelin in due anni.

Nato a Bergamo nel 1983, Tomaso Trussardi ha studiato Economia e conseguito un Master in Corporate Finance e Banking all’Università Bocconi di Milano.

Inizia il suo percorso professionale nel settore immobiliare come assistente di Manfredi Catella presso lo studio Hines e talvolta collabora con il quotidiano Libero fondato da Vittorio Feltri.

Ad un anno dalle celebrazioni del centesimo anniversario della nascita del marchio di famiglia, Tomaso Trussardi entra nell’azienda che porta il suo cognome.

Dal 2010 ricoprirà il ruolo di responsabile delle attività industriali e produttive (COO) e dal 2014 quello di CEO del Gruppo.

Dopo aver intrapreso un processo di riorganizzazione e modernizzazione; riposizionato il brand del levriero nell’area del lusso contemporaneo e accessibile, sviluppato i canali come quello del retail e dell’e-commerce e aver creato partnership per la divisione food, dal 2019 Tomaso Trussardi è Presidente del Gruppo Trussardi.

Nel corso degli ultimi anni, alcuni suoi interventi come relatore a convegni e ospite a conferenze di settore, lo hanno reso un personaggio pubblico seguito.

E’ sposato e padre di due figlie. Attualmente vive tra Milano e Bergamo.


Programma




ALTRE GUIDE

 


Frequently Asked Questions

Competenze

 

Come funziona

Pricing

F.A.Q.

Naviga

 

Home

Abbonati

Contatti

Informative

 

Termini e condizioni

Informativa Privacy

Cookie Policy