VIDEO GUIDE, REPORT, AUDIO, CHE STUDI IN 1 ORA.
ACQUISTA ORA

Lucia Mantero

Tutto sui tessuti

Avere consapevolezza di ciò che indossiamo

INIZIA ORA

Lucia Mantero

Tutto sui tessuti

Avere consapevolezza di ciò che indossiamo

INIZIA ORA

Contenuti del corso

Se lo indossi, lo devi conoscere: dieci passi alla scoperta del mondo tessile.

Da oltre un secolo Mantero è leader nella creazione, produzione e distribuzione di tessuti ed accessori tessili di lusso femminili e maschili, con una storia artigianale che si tramanda da quattro generazioni.

PRE-ORDINA

Bio

Lucia Mantero fa parte della quarta generazione alla guida dell'azienda nata nel 1902.

Classe 1977, comasca di nascita ma milanese di adozione. Dopo la maturità classica conseguita nello storico liceo Volta di Como, si laurea a Milano in Lingue e Letterature Straniere. Frequenta, l’anno successivo, il master di Fashion & Design Management presso la Sda Bocconi.

Parla correntemente inglese, francese e tedesco.

Siede nel consiglio di Amministrazione di Mantero Finanziaria.

Dopo un periodo di apprendistato in ufficio Comunicazione, nel 2002 segue il progetto Centenario: per celebrare i 100 anni dell’Azienda, Mantero commissiona al giornalista Guido Vergani una monografia dedicata che vede anche un lungo e dettagliato lavoro di ricerca iconografica. Nel corso dell’anno vengono organizzati a Firenze, Parigi, Milano e Como eventi celebrativi.


Nel 2007 inizia a lavorare full time nell’Azienda di famiglia come Brand Manager per i marchi gestiti in licenza: Maisons importanti che trovano in Mantero il partner produttivo e distributivo ideale per promuovere ed allargare il loro business con collezioni di soft accessories.


Dal 2014 – a seguito dell’unificazione della Divisione Licenze alla Divisione Donna – diventa responsabile dell’intera area di sviluppo prodotto. A Lei riportano tutti i product Managers. Al ruolo organizzativo se ne affianca uno, altrettanto importante, di coach e spinta continua alla ricerca, alla creatività, sempre più fondamentali per una vera innovazione a livello di prodotto ed elemento chiave per mantenere la leadership nel settore del lusso.


La nascita del brand di proprietà Mantero 1902, nel 2016, la vede in prima persona coinvolta per la parte di gestione strategica del progetto insieme al team dedicato.

Prova un amore “genetico” per le stampe, i colori, i mix. Amante dell’arte e della natura, si spinge nei suoi viaggi in luoghi remoti, mai scontati alla ricerca di altre nascoste bellezze.

 

Contenuti




ALTRE GUIDE

 


Frequently Asked Questions

Competenze

 

Come funziona

Pricing

F.A.Q.

Naviga

 

Home

Abbonati

Contatti

Informative

 

Termini e condizioni

Informativa Privacy

Cookie Policy