Francesca Vecchioni

Diversity & Inclusion

Come rendere il mondo più inclusivo

Guarda il trailer

Francesca Vecchioni

Diversity & Inclusion

Come rendere il mondo più inclusivo

Guarda il trailer

A tu per tu con Francesca Vecchioni.

"Essere consapevoli dei meccanismi mentali, nonché conoscere gli errori a cui ci conducono, è il primo passo per comprendere meglio la realtà e le altre persone. E per rendere il mondo più inclusivo."

Francesca ci condurrà in un percorso di dieci lezioni che stimolerà la riflessione su alcune tematiche fondamentali a cui non possiamo restare indifferenti.

ABBONATI ORA

Cosa imparerai dal corso

Scopri l'eccellenza: Francesca Vecchioni

Francesca Vecchioni è Presidente di Diversity. Presidente di Diversity - organizzazione no profit impegnata a promuovere l'inclusione sociale e il benessere organizzativo attraverso attività di ricerca, formazione, monitoraggio, consulenza e advocacy - è esperta di comunicazione, linguaggi media, hate speech e diritti umani, formatrice sui temi dell'inclusione, discriminazione, diversity management e unconscious bias.

Ha ideato i Diversity Media Awards (DMA), progetto di ricerca ed evento mediatico dedicato alla rappresentazione della diversità nei media nazionali, e il Diversity Brand Summit (DBS), che identifica i brand considerati più inclusivi - sempre in riferimento alle aree della diversity-, e ne misura il valore economico generato sulla base di una ricerca annuale consumer based (DiversityBrand Index).

Ha pubblicato "Pregiudizi Inconsapevoli. Perché i luoghi comuni sono sempre così affollati." (2020, Mondadori), “T’innamorerai senza pensare” (2015, Mondadori); firmato i volumi "Parole o-stili di vita. Media e persone LGBTQIA+" (2020, Ordine dei Giornalisti Lombardia), “Maternità. Il tempo delle nuove mamme” (2015, Corriere della Sera) e “Le cose cambiano” (2013, Isbn Edizioni).

Scopri l'eccellenza: Francesca Vecchioni 

Francesca Vecchioni è Presidente di Diversity. Presidente di Diversity - organizzazione no profit impegnata a promuovere l'inclusione sociale e il benessere organizzativo attraverso attività di ricerca, formazione, monitoraggio, consulenza e advocacy - è esperta di comunicazione, linguaggi media, hate speech e diritti umani, formatrice sui temi dell'inclusione, discriminazione, diversity management e unconscious bias.

Ha ideato i Diversity Media Awards (DMA), progetto di ricerca ed evento mediatico dedicato alla rappresentazione della diversità nei media nazionali, e il Diversity Brand Summit (DBS), che identifica i brand considerati più inclusivi - sempre in riferimento alle aree della diversity-, e ne misura il valore economico generato sulla base di una ricerca annuale consumer based (DiversityBrand Index).

Ha pubblicato "Pregiudizi Inconsapevoli. Perché i luoghi comuni sono sempre così affollati." (2020, Mondadori), “T’innamorerai senza pensare” (2015, Mondadori); firmato i volumi "Parole o-stili di vita. Media e persone LGBTQIA+" (2020, Ordine dei Giornalisti Lombardia), “Maternità. Il tempo delle nuove mamme” (2015, Corriere della Sera) e “Le cose cambiano” (2013, Isbn Edizioni).

Hai ancora dubbi?

Entra a contatto con le migliori eccellenze italiane

Lascia qui la tua email per accedere a contenuti esclusivi di Competenze, assieme ad aggiornamenti sui corsi in arrivo.

Iscrivendoti alla newsletter, accetti la nostra privacy policy.

Altri corsi simili

Competenze

 

Home

Pricing

F.A.Q.

Naviga

 

Novità

In arrivo

Contatti

Informative

 

Termini e condizioni

Informativa Privacy

Cookie Policy