VIDEO GUIDE, REPORT, AUDIO, CHE STUDI IN 1 ORA.
ACQUISTA ORA

Francesca Polti

Il Capitale Umano

Disponibile da luglio 2021

SCOPRI

Francesca Polti

Il Capitale Umano

Disponibile da luglio 2021

SCOPRI

Contenuti del corso

Come costruire, fidelizzare e gestire una squadra di valore.

In questa guida Francesca Polti, attraverso la sua esperienza, ci spiega come costruire delle squadre funzionanti e di successo - che non vuol dire sempre vincenti (conosci la differenza?) – e consiglia di investire nel Capitale Umano. In un percorso di 10 lezioni si affrontano, con esempi ed istruzioni concrete, temi quali la formazione, la delega e il controllo, l’attitudine di fronte agli errori e l’importanza delle regole. 

Il corso sarà disponibile da luglio 2021.

PRE-ORDINA

Bio

Francesca Polti è Direttrice Generale del gruppo POLTI e madre felicemente imperfetta.

Classe ‘77, una laurea alla Bocconi,  in entrambi i ruoli si ritrova a vivere e gestire una famiglia: assieme al marito Fernando cresce i figli, un ragazzo e una ragazza preadolescenti, e al lavoro è leader di una squadra che ancora prima di essere un’azienda è essa stessa una famiglia.

Dal 2009 interpreta i valori cardine di POLTI - rispetto, innovazione e sostenibilità - creando i presupposti per il futuro degli #homelovers che considerano la casa un luogo prezioso da proteggere.

Valorizzare il capitale umano, innovare con scelte coraggiose e cogliere le opportunità attraverso la diversificazione e l’internazionalizzazione sono i suoi principali propositi. Fautrice del Made in Italy, crede nel talento, nel guizzo dell’imprenditoria italiana e nel ‘metodo Montessori’ applicato alle aziende.

Dare valore alle persone è la sua stella polare. Sono loro il centro verso cui rivolge la sua attenzione ed è fermamente convinta che i passi fondamentali per arrivare a gestire con successo una squadra siano creare un profondo senso di appartenenza attraverso la condivisione di un sistema di valori e una visione positiva di lungo periodo.

Lo stesso vale per l’ambiente lavorativo: il suo impegno, da sempre, è favorire un’atmosfera in cui tutti possano esprimersi, incentivando il giusto equilibrio tra vita professionale e privata, premiando il merito e sostenendo le diversità.

Forte dei propri principi, in questi ultimi anni ha affrontato con coraggio e decisione una delle crisi economiche di settore più importanti degli ultimi decenni e una pandemia mondiale. Da appassionata di Harry Potter, crede che un pizzico di magia al momento giusto aiuti anche nelle attività più pragmatiche.

 

Contenuti




ALTRE GUIDE

 


Frequently Asked Questions

Competenze

 

Come funziona

Pricing

F.A.Q.

Naviga

 

Home

Abbonati

Contatti

Informative

 

Termini e condizioni

Informativa Privacy

Cookie Policy